Ateneo

L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.

Unitelma Sapienza è unica

È infatti la sola università direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

Unitelma Sapienza punta sulla ricerca

La ricerca dei docenti, anche con la partecipazione ai bandi nazionali, europei ed internazionali, è finanziata dall’università, che destina il 2,5% dei suoi introiti allo sviluppo della ricerca. Intensa è l’attività di promozione di convegni e workshop sui temi “caldi” che interessano la società civile.

Unitelma Sapienza è orientata all’innovazione

Ogni anno introduciamo alcuni cambiamenti nella tecnologia, nella didattica, nei servizi agli studenti in un’ottica di continuo miglioramento dell’offerta formativa.

Unitelma Sapienza valorizza gli studenti

Per l’università, lo studente non deve solo apprendere le diverse discipline ma deve approfittare degli studi universitari per definire il proprio progetto personale e professionale.

Unitelma Sapienza è orientata alla professione

È per noi importante che le conoscenze teoriche siano sempre affiancate all’acquisizione di competenze professionali.

Unitelma Sapienza punta alla qualità della docenza

Unitelma Sapienza recluta tutti i suoi docenti con concorso pubblico e li retribuisce nella stessa misura delle altre università pubbliche.

Unitelma Sapienza punta alla qualità del personale tecnico-amministrativo

L’efficienza e la qualità dei servizi agli studenti sono assicurati da una squadra di personale tecnico-amministrativo gestito con lo stesso Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro previsto dalle altre università pubbliche.

Chi controlla Unitelma Sapienza

Unitelma Sapienza è controllata da un consorzio che ha come socio di maggioranza assoluta Sapienza Università di Roma. Gli altri soci sono: Unipaelearning, Accademia Nazionale di Medicina e IAL – Innovazione, Apprendimento, Lavoro.