Scaffale di libri

Per accordo con Sapienza Università di Roma tutti gli studenti e i docenti di Unitelma Sapienza possono ora accedere alle risorse e ai servizi bibliografici forniti dalle 59 biblioteche del Sistema Bibliotecario di Sapienza.

Dalla sede di Viale Regina Elena 295 si accede direttamente dal sito di Sapienza.

Da casa o da altro luogo occorre utilizzare un “proxy server”. Per impostare manualmente il proxy utilizzando come browser Internet Explorer, Google Chrome o Mozilla Firefox è sufficiente seguire le istruzioni indicate qui.

Possono accedere al servizio esclusivamente tutti coloro che hanno un account sulla posta elettronica di Unitelma Sapienza. Le credenziali di accesso sono le seguenti:

In alternativa si può scaricare “Firefox BIXY 5” (già configurato, pronto all'uso). Per scaricare sul proprio dispositivo “Firefox BIXY 5” cliccare qui e seguire le istruzioni. Installato il proxy vi verrà richiesto di inserire le vostre credenziali (n.cognome@studenti.unitelmasapienza.it / password della posta elettronica).

 

Avviso per chi utilizza un computer Apple

 A causa delle impostazioni restrittive delle ultime versioni del sistema operativo Mac, risulta impossibile scaricare applicazioni al di fuori di ITunes. Poiché BIXY non è una APP scaricabile da ITunes l'installazione risulta IMPOSSIBILE.
Coloro che usano il MAC possono leggere queste note (dal sito Apple) per provare a forzare le limitazioni del sistema. Nel caso in cui non si riesca in alcun modo a scaricare ed installare BIXY non resta che provare ad utilizzare la VPN (per gli utenti abilitati - si veda qui sotto); o ad impostare MANUALMENTE i parametri di accesso al PROXY seguendo queste istruzioni: http://support.apple.com/kb/PH7050?viewlocale=it_IT, facendo attenzione in particolare al punto 5 (i parametri di accesso sono contenuti nel file di istruzioni e bisogna mettere il segno di spunta ai protocolli HTTP e HTTPS).